giovedì 26 giugno 2008

IL TRAPIANTO COFFERATI

riflessione di Federico

Cofferati è stato un tentativo di "trapianto" al cuore disperato di questa città, una decisione presa a tavolino, a Roma e non a Bologna.
Una parte consistente di cittadini ci aveva creduto, anche senza troppo entusiasmo, ma l'aveva votato.
"Meglio lui che Guazzaloca" si diceva.
Il trapianto invece non è riuscito e c'è stato il rigetto.
In tantissimi l'hanno percepito, non a torto, un corpo estraneo.
Troppo lontano dall'identità e dalla storia della nostra città.
Troppo preoccupato per la sua carriera politica, troppo impegnato a cavalcare la bufala padana "dell'emergenza sicurezza" sui media nazionali.
Per adesso la mia riflessione si ferma quì.
Grazie per l'ospitalità.

Federico

ps
appena mi verrà in mente un candidato sindaco dignitoso ve lo farò sapere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi piace questo blog, lo sto segnalando a tutti i miei conoscenti e condivido al 100x100 il ragionamento di Federico.
sono anche molto perplesso sulla reale trasparenza delle primarie del PD.
ho l'impressione che cofferati sia come un macigno sullo stomaco del PD.

buon lavoro!

uno che ancora ci crede